lunedì 1 giugno 2009

Problemi e cambiamenti.

Si è appena concluso il mese di maggio, che rappresenta il mio preferito dell'anno: si spengono i riscaldamenti, si iniziano a fare primi bagni (al terzo alle otto di sera), si iniziano a mangiare direttamente dalla pianta fragole e ciliege (che bello è saltellare da un ramo all'altro inseguendo la ciliege più buona), si iniziano a fare le prime corse alla sera, si può andare in moto in maniche corte e si può stare seduti su un dondolo navigando in Internet.
Il mese appena trascorso ha rappresentato per me un periodo con tanti cambiamenti, di cui alcuni informatici, anche se tecnologicamente parlando me ne sono successe di tutti i colori. La Telecom mi ha lasciato per quasi 15 giorni senza ADSL, probabilmente i tecnici erano impegnati ad installarla a Bosio, e il mio Mac, che dovevano spedire ventiquattr'ore, finalmente è arrivato, dopo più di un mese, nel quale ho scoperto come le banche in difficoltà si autofinanziano (facendo sparire virtualmente i soldi ai clienti sulle carte di credito per 15 giorni).
Il portatile della mela è veramente bello, speriamo si riveli anche allo stesso modo funzionale, per ora l'ho solo assaporato, senza incontrare grosse difficoltà nel suo utilizzo, devo però precisare che la troppa semplicità a me preoccupa un po'. Quello che mi ha molto impressionato è stato il touchpad, ricorda molto quello che si vedeva nel film Minority Report, ovviamente in piccolo, ma probabilmente il futuro è orientato in quella direzione.
Visto i miei vari problemi di questo mese sono slittati moltissimi articoli: siamo indietrissimo col best, di cui sono già a 45 canzoni, devo pubblicare l'ultima parte del viaggio americano, manca l'articolo sulle automobili e ce n'è un altro in cantiere su un viaggio a Londra, mentre procede molto lentamente il mio resoconto spagnolo, di cui fra le altre cose devo ancora finire di sistemare le foto, alcune sono veramente belle.

Nessun commento: