Quando si procede all'acquisto di qualcosa intervengono parecchi fattori: caratteristiche, costo, estetica, sensazioni e consigli. Il tempo necessario può essere molto variabile, c'è chi in pochi minuti decide tutto, ma non nel mio caso, sono "abbastanza" puntiglioso. Così ho deciso di aprire questo blog per rendervi partecipi del mio calvario, sperando che i miei consigli e le mie impressioni possono essere utili a qualcuno.
Un piccolo flash-back, ora posseggo una NIKON COOLPIX 2100, 2 mega pixel, zoom ottico 3X, alimentata con batterie AA, di dimensioni contenute, in grado di scattare delle buone foto, ma a mio avviso con un po' troppo rumore (i puntini di colore uniforme che si notano nelle foto in cui è presente poca luce), con ormai 5 anni di onorata carriera.
La decisione relativa alla una sostituzione della fotocamera risale alla scorsa primavera, quando ho appurato che fare foto mi stava piacendo e divertendo, in particolar modo la realizzazione di panorami.
Da allora però non mi sono interessato più di tanto ad informarmi su modelli e novità, tranne che per l'acquisto di un regalo (Canon a colpo sicuro), rimandando il tutto, ma poi c'è stato un cambiamento, Davide ha iniziato un corso di fotografia ed è cominciato un normale scambio di opinioni, che ha aumentato la mia curiosità.
lunedì 7 gennaio 2008
Meglio cambiare No?
Pubblicato da
nandre
alle
21:06
Etichette: Nuova Fotocamera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
Che dire.. Nn posso nn lasciare un commento sul blog del cuginetto!!!!
Poi penso sia il secondo blog che io visito. Il primo è quello di Grillo.
Poichè sono un appassionato, nn posso esimermi dall'impegno. Quindi sappi che sono a tua completa disposizione!!! Credo fortemente che questo Blog avrà presto molti visitatori!!!
Bravo cuginetto!!! Continua così!!!!
Posta un commento