Ne avevamo parlato con le precedenti interviste, un pò con ironia, ma ora con la concomitanza di due fattori: qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio e la nuova sorpresa che vi sto preparando (che vedrete nei prossimi giorni), passo ad analizzare il mio segno zodiacale.
Leone, dal 23 luglio al 23 agosto.
Segno di fuoco.
Il colore: giallo oro.
Metallo: oro.
Pietre: topazio, ambra, diamante.
Il profumo: incenso, bergamotto, arancio.
Il fiore: girasole, mimosa.
Animale: cane, pantera, canarino.
E' caratterizzato da grande forza e coraggio, da una capacità di affrontare le sfide della vita a testa alta, facendo della passionalità la propria carta vincente. I nativi del Leone sono indipendenti, liberi, autoritari, attivi, e molto generosi, ambiziosi e realizzatori, la cui forza è fatta di volontà, di attività, di perseveranza, di potere lavorativo e senso del dovere. Pur sapendosi facilmente adattare, resta un indipendente che vuole avere braccia e campo liberi, che si lascia trasportare dalle sue convinzioni e che non ammette rimostranze né sopporta di essere contraddetto: preferisce dare l'esempio anziché seguirlo.
E' un ottimo organizzatore, anche se preferisce che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante, non ama vincere con troppa facilità, preferendo la conquista. Consapevole del proprio valore, ama essere apprezzato.
L'immaginazione può aiutare a formulare nuove idee, ad esprimere pensieri originali e la naturale tendenza artistica del segno dona la facoltà di comprendere ogni cosa con chiarezza. L'intuito consente di rendersi conto delle cause degli insuccessi e fornisce anche la soluzione per evitarli, per progredire. Gli interessi sono vasti, vari, e questo permette di essere un conversatore brillante e colto.
Il suo carattere possiede sincerità di propositi, è coraggioso sino alla temerità. Decisamente nervoso, ma in circostanze ordinarie non tende a conservare a lungo il rancore, quando però è in collera, può essere violento e temibile. L'ira turba il suo sistema nervoso, dovrebbe fare il possibile per autocontrollarsi. Ha un carattere nobile, nutrendo ideali superiori, coltivando generosità e simpatie.
In amore vive sempre tutto sul serio, dal flirt più veloce alla storia più importante. Se tradisce lo fa solo per accrescere la propria autostima, ma poi torna sempre alla sua tana, in genere con un sontuoso regalo per farsi perdonare. L'uomo Leone adora la parte misteriosa della sua partner, per conquistarlo è necessario fargli capire di apprezzare il suo valore e le sue doti.
Buon padre di famiglia, attento all'educazione dei figli, molto protettivo.
E' uno degli uomini più difficili dello zodiaco.
martedì 10 giugno 2008
Leone, cosa dice lo zodiaco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento