venerdì 5 dicembre 2008

Davide, professione fotografo.

Questa mini-intervista (voluta anche dall'intervistato) doveva apparire ad agosto, i tempi tecnici ormai li sapete possono diventare infiniti, prima o poi comunque si conclude sempre qualcosa.
Non voglio aggiungere alto e vi lascio all'introduzione che avevo preparato allora:
"Ci siamo quasi la partita Iva è aperta, le pratiche abbondano, il commercialista è contento e la banca ha un sorriso a 32 denti.
Con questo post voglio augurare al mio prezioso collaboratore Taffy un grosso in bocca al lupo, anche se non credo proprio ne abbia bisogno, per la nuova attività. Voglio anche cogliere l'occasione per effettuargli una mini intervista."

Che cosa stai per fare: Il fotografo, ...molto di più e niente di meno!! Finalmente posso dire con molta semplicità di che cosa mi occupo senza dovermi arrovellare in spiegazioni contorte che lasciano insoluti i dubbi dei miei interrogatori: Faccio il fotografo!!! Basta con le applicazioni cliniche e sessioni di marketing operativo con programmazione delle commesse e gestioni di budget impossibili!!!! Da grande farò il fotografo!!!!! E basta!! Ecco!!
Cosa offrirà il tuo nuovo lavoro: la possibilità di realizzare un piccolo sogno e diventare protagonista nella mia vita professionale.
Ti mancherà la Croma: mi sa che mancherà più ai miei amici e alle fanciulle che ci si addormentavano dentro.
Perchè hai scelto il bianco come colore della tua nuova macchina: per fare dispetto a Danilo!!! No, scherzo!! Devo dire mi piaceva molto la Punto così. Poi, comunque, ad un certo punto ho anche pensato che se mi andasse male il nuovo lavoro, nel giro del breve potrei trasformare la mia nuova auto in un bellissimo taxi!!!
Ritratto o paesaggio: Fino a un anno e mezzo fa, paesaggio. Poi ho scoperto il ritratto e la mia sete di fotografia è aumentata!!!
Sei sempre convinto delle scelte che fai: SI. Anche se prima di prendere delle decisioni ci penso molto bene..
Canon o Nikon: ma è tutto uguale. Dipende uno cosa vuole fare. Per me sicuramente Nikon.
Un collega del tuo precedente lavoro che ti mancherà: ma non saprei, mi ricordo molto piacevolmente di una persona che mi ha insegnato molto, che ormai è in pensione. Una persona eccezionale. Luigino Mantero. Mi ha detto che mi verrà a trovare in negozio. Lo aspetto!
Ti mancheranno gli alberghi giapponesi: questa è una domanda tranello, ti dico solo che il giappone ha rappresentato per me una fantastica esperienza che mi ha consentito di apprezzare un paese molto diverso dal nostro. Mi mancherà il cibo giapponese, quello che non si limita al solo pesce crudo. Non credo ci tornerò mai più, ma se capitasse nuovamente cercherò di sfruttare al meglio le mille opportunità offerte ad un visitatore in terra nipponica!!

Nessun commento: