Torniamo ora a continuare una rubrica che è stata un pò trascurata negli scorsi mesi, quella sul computer. Inizieremo un piccolo viaggio che vi porterà all'abbellimento, ma anche all'aumento della funzionalità del "vecchio", ma tuttora efficace Windows XP.
Il sistema che ora installa Microsoft su tutti i computer è Vista, ma questo oltre a obbligarvi all'acquisto di un computer potente, soffre ancora, nonostante sia ormai già rodato da un pò, di problemi di instabilità con alcuni software.
Per chi utilizza ancora Xp, esistono diversi stratagemmi per migliorarne soprattutto l'aspetto grafico. Il primo che andremo ad analizzare sarà Rocket Dock ovviamente gratuito.
Per chi ha già visto in funzione un Mac, si sarà abituato a vedere o a utilizzare una dock, nel nostro caso una barra dove vengono trascinate le icone che serviranno per avviare i programmi in maniera veloce e intuitiva. Passo a darvi qualche consiglio per ottimizzare la configurazione. Dopo aver scaricato e installato il programma, molto leggero, apritelo e, sulla barra che vi appare andate nelle impostazioni, io consiglio di posizionarla in alto in maniera che si nasconda automaticamente e ricordatevi di settare la voce che il programma parta all'avvio di windows. Potete cambiare numerosissime impostazioni, se vi piace smanettare, la cosa che mi rimane da ricordarvi è come aggiungere o eliminare icone, basta cliccare sopra il programma che ci interessa e trascinarlo all'interno della barre o viceversa trascinarlo fuori. Quando vi abituerete a utilizzarlo non riuscirete più a farne a meno. Dimenticavo, è consigliabile anche per chi usa Windows Vista.
domenica 28 dicembre 2008
Migliorare Windows (1).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento