domenica 29 marzo 2009

La pantera rosa 2.

Partiamo subito con le note positive: questa volta non ho sbagliato sala anche perché non avevamo molta scelta, la sala 7 del multisala di Tortona è una delle più brutte.
Sul film nulla da dire, è divertente, mi era stato consigliato da un mio collega, che sosteneva che era una pellicola per farsi due risate in compagnia. Direi che il consiglio è stato abbastanza azzeccato: nulla di eclatante o di nuovo, molte scene divertenti alternate ad altre magari banali che a volte lasciano sapore di già visto.
Sulla serie della pantera rosa vorrei puntualizzare che a mio avviso quella originale con Peter Sellers rimane ineguagliabile, anche se sicuramente Steve Martin è un ottimo attore, che si cala perfettamente nel personaggio, prima o poi mi comprerò il cofanetto con le vecchie pellicole.
Fra le scene divertenti che mi sono rimaste impresse del film bisogna sicuramente citare quella con il Papa a Roma, non riuscivo a trattenere le risate e alla fine piangevo, era da tanto tempo che non subivo questo effetto.
Per la votazione preferisco dividerla in due parti: 6+ al film è 7- all'humor, ogni tanto c'è bisogno anche di queste pellicole per passare una serata di puro relax.

Nessun commento: