giovedì 6 novembre 2008

Tropic Thunder.

Quando ci si siede in sala davanti ad un film di e con Ben Stiller non si sa mai cosa ci si può trovare di fronte. Per ora devo dire che non mi ricordo unsuo film che non mi sia piaciuto, anzi ogni sua nuova pellicola può rappresentare un'occasione per andare al cinema, mantenendo una certa tranquillità sulla qualità. Se avete visto Zoolander e vi è piaciuto, sicuramente non potrete non apprezzare questo film, il primo era indirizzato al mondo della moda, prendendolo in giro, mentre questo prende a bersaglio quello del cinema, in particolar modo i film di guerra, costosissimi, pieni di esplosioni ed effetti speciali, con attori pronti a fare la primadonna, strapieni di vizi.
La storia la dovreste conoscere ormai quasi tutti, siamo nella giungla e cinque attori impegnati a girare un film di guerra, si ritrovano a dover combattere tra finzione e realtà con dei veri trafficanti di droga.
Il film è decisamente difficile da commentare, alle scene comiche se ne alternano altrettante in cui bisogna usare la testa per continuare a seguire la storia e per percepire il messaggio che ci viene dato. Probabilmente, se non annoierà, è un film che potrà essere apprezzato se rivisto.
Di solito quando mi siedo in sala, prima della proiezione, mi fa piacere vedere i trailers, questa volta credo di averne visto qualcuno di troppo e gli ultimi che hanno proiettato non credo proprio mi vedranno da spettatore.....
Fra gli attori, oltre a Ben Stiller, vi sono: Robert Downey Jr., Jack Black, Jay Baruchel, Brandon T. Jackson, Nick Nolte, Steve Cooganè, Danny McBride, Matthew McConaughey, Bill Hader, Brandon Soo Hoo, Reggie Lee, da segnalare poi la presenza di Tom Cruise, irriconoscibile e con un'interpretazione perfetta, completamente calato nella parte.
Interessanti sono anche i camei che ci sono presentati: Tyra Banks, Jason Bateman, Tom Hanks, Jennifer Love Hewitt, Kathy Hilton, Martin Lawrence, Tobey Maguire, Sean Penn, Alicia Silverstone, Christine Taylor, Justin Theroux, Jon Voight, pochi film a Hollywood possono vantare dei cast così stellari.
Per il voto conclusivo bisognerebbe fare una riflessione e considerare molti fattori, fra storia, cast, idee, comicità e originalità penso si possa fare una media vicina al 7, basta pensare ai tanti attori presenti che hanno voluto partecipare per farsi un'idea dell'aspettativa che c'era dietro a questo film.

Nessun commento: