lunedì 2 marzo 2009

Aiuti arbitrali: tutto in buona fede.

La domanda che in queste settimane e mesi mi è sorta spontanea è questa: ma se tutti questi errori fossero accaduti 4-5 anni fa con colori diversi (bianconeri), cosa si sarebbe detto, quando si facevano settimane di trasmissioni in cui si commentava una rimessa laterale sbagliata o una punizione battuata 5 metri più indietro (oltre ad episodi che meritavano di essere giustamente presi in considerazione).
Mi fanno anche un pò sorridere le parole di un loro amministratore delegato: «La moviola è nata per servire a chiarire, e non per mettere in dubbio l’operato dell’arbitro. L’uso che se ne sta facendo in questi ultimi anni tende solo a questo, però l’arbitro in campo deve decidere in una frazione di secondo e quindi può anche sbagliare. Quest’anno ho visto dare rigori molto più dubbi di quello di ieri».
Ma allora perchè qualche anno prima la pensavate in maniera completamente diversa, ogni giorno che passa l'appellativo di finti onesti casca sempre più a pennello.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma lo non sono finti onesti...loro sono gli ONESTI.
e non osare mettere in dubbio la loro onestà juventino ladrone che non sei altro.

Anonimo ha detto...

una cosa è sbagliare perchè non si è capaci di arbitrare, una cosa è fare in modo che le partite vadano in una certa direzione.... e penso che le intercettazioni che sono venute fuori in questi ultimi 2 anni non lascino dubbi... PENTITI JUVENTINO E AMMETTI LE TUE COLPE!!!

nandre ha detto...

Le intercettazioni erano proprio delle belle cose, si potevano scoprire tante malefatte, fra un pò non si potranno più fare e persone come Moggi non potrebbero essere date in pasto ai media e continuerebbero a fare il proprio lavoro.
Comunque i nostri avversari non sono stati da meno: passaporti falsi, fideiussioni false, bilanci truccati, scambi di giocatori per generare plusvalenze, squadre che non sarebbero potute essere ammesse ai campionati per problemi economici e appositi decreti varati dal governo a nostre spese (spalmadebiti). Poi è bello essere mandati in serie B quando come presidente della federcalcio c'è uno che siede nel consiglio di amministrazione dell'Inter.
Se i dirigenti hanno avuto delle colpe, diciamo che sono state ampiamente scontate, vorreste cancellare la Juve dal mondo del calcio, ma è così divertente vincere giocando da soli?
Una piccola curiosità un pò di anni fa la Juve veniva accusata di non ricevere mai rigori contro, all'Inter non ne viene fischiato uno da quasi un anno, ma è difficile accorgersene perchè sui giornali queste statistiche sono sparite....

Anonimo ha detto...

Ti stai allargando.... il mio commento era riferito al tuo Post "Aiuti arbitrali...". Se poi vogliamo dire che il calcio degli ultimi anni fa schifo e vince solo chi è più furbo (vedi tuffi in area) e chi sa rubare meglio (vedi plusvalenze e passaporti falsi) allora su quello sono d'accordo con te....

Anonimo ha detto...

A proposito Nandre, ma non hai più il collegamento skype???

nandre ha detto...

Tornando al post e al tuo commento, non posso pentirmi, avendo visto gran parte delle partite in questione, al massimo si deve pentire la vecchia dirigenza, le partite le guardavo e degli ultimi anni la Juve peggiore l'ho vista giocare con Capello, nonostante i risultati.
Mi raccomando: stai seduto bene ragazzino...

nandre ha detto...

Leggo ora sulla Gazzetta le dichiarazioni di Cobolli Gigli, forse avrà letto il mio commento precedente!
O forse a ragione un interista ha dirmi:"siete proprio tutti uguali... ".