mercoledì 15 aprile 2009

Canon PowerShot SX10 IS

Fra le fotocamere da tenere in considerazione per un nuovo acquisto vi è sicuramente questaCanon PowerShot SX10 IS, di cui balzano subito all'occhio il potentissimo zoom da 20X e la presenza del mirino elettronico. Parliamo comunque di uno zoom grandangolare con un'escursione che parte da 28 mm, per gli ingrandimenti più spinti si consiglia sempre il cavalletto nonostante un buon stabilizzatore d'immagine.
La fotocamera possiede un ampio display LCD orientabile ad alta risoluzione da 2,5" con funzione Night Display che migliora la visibilità in condizioni di scarsa luminosità. Questa semi-compatta è caratterizzata da 10 Mpx di risoluzione, ha un sensore CCD e possiede un buon controllo manuale sia sul diaframma sia nei tempi di scatto.
Fra le funzioni da prendere in considerazione vi è quella di antisfocatura, che consente di evitare possibili sfocature mediante la funzione High ISO Auto con tecnologia Motion Detection, in grado di rilevare il movimento della fotocamera e del soggetto per impostare l'ISO ottimale.
Per quanto riguarda i filmati si possono fare in modalità VGA a 30 fps con audio stereo.
Il giusto prezzo per l'acquisto di questa fotocamera varia dai 320 ai 350 Euro.

Nessun commento: