Finora abbiamo parlato di fotocamere, musica, fotografie, interviste o ora eccomi qua ad iniziare un nuovo argomento, una mia vecchia passione che sta tornando in auge: il cinema. Qualcuno dei lettori del blog si ricorderà di quando nel sito “nandre” vi era un’apposita sezione con i relativi commenti che mi inviavano i miei amici, ai film che avevano visto, una delle mie rubriche preferite.
Ora con questo post voglio semplicemente tracciare una linea su cui indicare quali saranno a mio avviso i film che prossimamente cercherò di andare a vedere al cinema.
Prima di tutto voglio però precisare quali saranno i film che sicuramente non mi vedranno in sala, uno di questi sarà sicuramente John Rambo, Stallone me lo aveva fatto a fettine prima, figuriamoci adesso, mentre un altro sarà certamente Alien Vs. Predator 2, non essendo lo splatter un mio genere, poi avendo snobbato i primi, non ho di certo intenzione di vedere il seguito di una frittata.
E ora, rullo di tamburi, viene il film più desiderato della stagione, non prendete impegni per il 23 maggio: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, sperando che la troppa attesa non ne pregiudichi la qualità. Questa volta il mitico Indy se la dovrà vedere con i russi, con l’aiuto del figlio “transformers”. Sicuramente, mio compito sarà di non mancare alla prima, piuttosto mi presenterò in sala da solo.
Altro film, che è ora nelle sale e che probabilmente andrò a vedere sarà Asterix ai giochi olimpici, il film più costoso della storia di Francia, con il cameo di tanti sportivi e non fra cui i nostri Luca e Paolo, credo potrà essere una bella commedia.
Altra segnalazione va spesa per Jumper, uscita prevista per fine febbraio, che dire, un misto fra Matrix, Xmen e Highlander che può solo destare curiosità, con in mezzo le scene girate a Roma al colosseo.
Un’ultima citazione la voglio fare per un film che verrà: Wall-e, che vedremo penso in autunno (o per natale), film di animazione della Pixar, dall’autore di Alla ricerca di Nemo, che narra le vicende sentimentali di un robottino spazzino.
Vi ho parlato di Indiana Jones, come film che andrò a vedere, mentre devo dire mi è dispiaciuto non assistere al suo diretto discendente Nicolas Cage, in chiave moderna, con Il mistero delle pagine perdute, mi ha destato curiosità anche un altro film, sicuramente molto alternativo: Lars e una ragazza tutta sua.
Ora volevo segnalare alcuni film che mi incuriosiscono, anche se non so se mi siederò in sala: Cloverfield (prodotto da J. J. Lost/Alias Abrams), L’isola di Nim ad aprile (per le belle ambientazioni), Fool’s gold sempre ad aprile, commedia avventurosa, Gone baby gone a marzo (con Ben Affleck dietro alla macchina da presa), 10.000 AC anche lui a marzo (super effetti speciali), 21: a volte la fortuna è solo questione di logica a fine aprile (storia vera di ragazzi che con il black jack sbancano i casinò) e ultimo penso possa essere carino Scusa se ti chiamo amore ora nelle sale.
lunedì 11 febbraio 2008
Appuntamento al cinema.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

2 commenti:
Scusa, ma non ce la facevo a non dirtelo....
Di carino in "scusa se ti chiamo amore" penso ci sia soltanto la ragazzina che si tromba Raul Bova.
Daaaaaaaiiiii, che tristezza... Tu a 37 anni penseresti di mettere in piedi una storia d'amore con una di 17?
Anche mia sorella ha detto che é una cagata!
Gnag
Ok, hai fatto bene a dirmelo, ho infatti detto "penso possa essere carino", non ho detto che sarà il film dell'anno, mi sono basato sul trailer, fatto bene.
Del resto ero indeciso se indicare questo film o quello di Muccino, ma quest'ultimo non mi convinceva pienamente.
Poi uno degli ultimi film che ho visto, ti ricordo, è Halloween the beginning, quindi penso che qualsiasi porcata vada a vedere, questa sarà un successo.
Posta un commento