La Venere di Botticelli diventa La Fra di Botticelli.
Età: 25 anni il 20 giugno, a proposito di età mi viene sempre in mente la battuta del “Dulfu” buonanima :” Dove va una lepre che c’ha 2 anni?!…va pei 3, no?!” un ricordo che mi accompagna dall’infanzia…si potrebbe pensare: “azz che ricordi..” e devo far notare che non è niente in confronto alle perle che mi hanno regalato durante la crescita personaggi assai strani giovani e vecchi che popolano il ridente paesello di Bosio!
Segno zodiacale: gemelli ascendente leone, in realtà mi rivedo più nelle caratteristiche dell’ascendente che non in quelle del segno vero e proprio! Ho scoperto che Dani si intende di ascendenti…una sorpresa visto che sarebbe criticabilissima l’interpretazione della vita su base astrologica e sull’aspetto polemico ci sono poche persone che riescono a fare meglio di Dani! Senza offesa, né?!
Misure: 84,66,95…..altezza 1,60…non ci vedo neanche tanto bene e ho il 36/37 di piede….. praticamente sono un nano con gli occhiali!!!
Dove vivo: bèh qui non ci si può sbagliare vivo nel costiolo in (ho tolto l'indirizzo completo, non si sa mai, ndn) zona di Bosio in cui almeno una volta tutti i bambini sono venuti a giocare e in cui almeno una volta hanno transitato o hanno vissuto esponenti importanti della categoria pazzi di Bosio.
Nella precedente intervista (Davide), sei stata definita “Miss Missing In Action 2007”, cosa si prova ad aver ricevuto questo titolo: sono molto emozionata per essermi aggiudicata questa fascia…grazie Taffy. Come vedi non me lo sono fatta dire due volte e ho accettato subito di farmi intervistare per dare segno della mia presenza e del mio affetto!!
Perchè è tutto un equilibrio sopra la follia: perché basta un piccolo passo fuori dal seminato oltre la cosiddetta “normalità” (e faccio notare che nessuno può decidere cosa è normale e cosa non lo è, eppure c’è gente che si arroga il diritto di farlo!!) per essere considerati personaggi strani, diversi…ma sono proprio quelle persone che vivono realmente che non si lasciano traviare dalla standardizzazione della vita attuale sono persone coraggiose perché non tutti hanno la forza e la determinazione per farlo, ci si sente in equilibrio su di un sottile filo di “normalità” che può spezzarsi in ogni momento e farti cadere in qualcosa di nuovo, di folle forse, ma sicuramente emozionante da cui, a causa della troppa razionalità con cui si cresce, si ha paura di non riuscire più a tornare indietro ed è proprio per questo che spesso si rimane aggrappati al filo nonostante sia rotto, piuttosto che lasciarsi cadere, o rinascere, a seconda dei punti di vista. Non so se è la condizione naturale dell’uomo ma è decisamente una sensazione in cui mi sono ritrovata…
Bosio o Genova: è come chiedermi se preferisco le lasagne al forno della mamma o un piatto di risotto al sugo d’astice, due cose che adoro e di cui difficilmente riuscirei a fare a meno.. Bosio..ci vivo da 25 anni.. mille ricordi, persone a cui voglio tanto bene che mi portano ad essere veramente legata a questo paese è un po’ come le lasagne della mamma..sono uniche! Genova.. una città che ho scoperto negli anni dell’università,in cui vivono persone importanti per me, che ho vissuto solo in parte e che sicuramente voglio continuare a scoprire, un po’ come riso al sugo d’astice e tutte le sue varianti culinarie!!
Programma televisivo preferito: non ho programmi televisivi preferiti perché non me ne piace neanche uno, per deformazione professionale ogni tanto guardo Elisir!! In tv quando posso guardo i Simpson perché mi fanno veramente ridere, Dottor House e RIS, quando c’era guardavo anche Zelig, per il resto possiamo parlare di spazzatura.
Che musica ascolti: Ascolto un po’ di tutto, in origine mi piaceva l’hip hop ma poi mi ha stufata e così l’ho del tutto abbandonato! Ascolto parecchio Vasco e poi spazio per Battisti, De Andrè qualcosa di Guccini ma mi risulta un po’ pesante, mi piacciono i Doors, i Guns e ascolto anche a piccole dosi Marylin Manson. Mi piace parecchio Lenny Kravitz (che è pure un bel vedere), anche lo ska (non tutto),poi c’è Frank Sinatra che mi rilassa tantissimo! Non dimentichiamoci Barry White perché basta ascoltarlo per 5 minuti e già viene da scatenarsi!
Ultimo concerto visto o gruppo musicale: l’ultimo concerto visto risale all’anno scorso ed è stato quello di Vasco a Milano, non era la prima volta che lo sentivo dal vivo ma il concerto dell’anno scorso è stato il più emozionante!
Un tuo film importante: Leon, senza ombra di dubbio!
Attore preferito: che domande..Jonny Deep!!
Animali domestici: avevo un acquario con tanti bei pesciolini ma ora non lo tengo più perché non ho tempo per curarlo, ho un cagnolino storico che è il mio Briciolina!
Una cosa che ti fa ridere: che domanda difficile..sarebbe più semplice rispondere alla domanda contraria ovvero cosa non mi fa ridere! Diciamo che ho la risata molto facile!
Un tuo difetto: ne ho tantissimi….in particolare sono lunatica, soprattutto al risveglio se scendo dal letto con il piede sbagliato potrei mangiarmi qualcuno…comunque la mattina per la prima mezz’ora è meglio non rivolgermi la parola!
Biancaneve o i sette nani: direi Biancaneve sia quando parliamo di “Biancaneve e i sette nani” che quando parliamo di “Biancaneve sotto i nani”, si scherza ovviamente!
Come dormi: dormo a pancia in giù e, nonostante i 25 anni, a volte mi porto a letto anche l’orsacchiotto di peluches…
Cosa pensi quando ti svegli: “speriamo che ci sia il sole..”
Poster appeso in camera: ho appese varie fotografie che mi ritraggono o comunque foto che ho fatto io, tra cui una bella tela con un tramonto immortalato da me l’estate scorsa a Santorini!
Cos'hai sopra la scrivania: tanta, troppa roba!Dunque..un porta CD, due porta penne, una scatola di caramelline alla rosa, una lampada da tavolo, una sveglietta, una bottiglia di acqua naturale, un integratore di fosforo per la memoria, un quaderno gigante pieno di appunti da studiare, un pacco di fogli per trascrivere le simpatiche formulette e poi evidenziatori e penne sparse per tutto il piano..peggio di un campo di battaglia!
Il tuo nick è Ermione, da cosa deriva: ho scelto Ermione perché è la musa ispiratrice di una poesia bellissima di Gabriele D’Annunzio, “La pioggia nel pineto”, me l’ha fatta scoprire Dieghino e da quel giorno l’ho amata!
Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse [….]
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t'illuse, che oggi m'illude,
o Ermione. [….]
E immersi
noi siam nello spirto
silvestre,
d'arborea vita viventi;
e il tuo volto ebro
è molle di pioggia
come una foglia,
e le tue chiome
auliscono come
le chiare ginestre,
o creatura terrestre
che hai nome
Ermione. [….]
La figlia dell'aria
è muta; ma la figlia
del limo lontana,
la rana,
canta nell'ombra più fonda,
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su le tue ciglia,
Ermione.
Piove su le tue ciglia nere
sìche par tu pianga
ma di piacere; [….]
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
m'illuse, che oggi t'illude,
o Ermione.
Mare o montagna: sempre e comunque mare!!
I tuoi tatuaggi: una libellula sull’inguine e ad aprile vado a farmi disegnare due stelline, una un po’ più grande e una più piccola su bassissimo fondo schiena. Preferisco fare i tatuaggi in punti difficili da vedere.
Colore dell'intimo: per lo più nero!
Il tuo profumo: ce ne sono vari che mi piacciono ma quello che preferisco in assoluto è Pure Poison di Dior, fantastico direi!
Rimmel o rossetto: rimmel, il rossetto non mi piace tanto, preferisco lucidare le labbra con un lip trasparente.
Il tuo paio di scarpe preferito: tutte le scarpe che ho a casa per me sono bellissime perché le ho scelte con molta cura, adoro le scarpe soprattutto quelle un po’ particolari, ma se dovessi scegliere il modello, sicuramente opterei per un paio di scarpe con il tacco, così almeno sembro un po’ più alta!
Quante borse ti compri all'anno: boh! Dipende dalla disponibilità economica e dal fatto di trovarne qualcuna che mi piace davvero, ho dei gusti un po’ difficili, ma sicuramente quattro o cinque all’anno ci scappano.
Matrimonio o convivenza: tanto per cominciare io sceglierei una convivenza, poi si vede!
The verde o camomilla: preferisco e consiglio il the verde, è ricco di antiossidanti ed è diuretico! un ottimo rimedio naturale per depurarsi e per combattere la cellulite!
Angelica o Tiglio: Tiglio!
In definitiva, qual è la tua tisana : oltre al the verde mi piacciono molto le tisane che contengono finocchio e ciliegio!
Il tuo prossimo viaggio: ad aprile vado a Madrid, poi uno dei posti che mi piacerebbe visitare è Cipro!
Il sito che visiti maggiormente: bèh oltre a quello dell’università a cui devo accedere per ovvi motivi di studio, http://www.nandre.it/ è diventato una delle pagine che visito maggiormente
Sono 25 anni che hai come vicino Diego, non ti ritieni ancora troppo normale dopo tutto questo tempo: veramente “little Diego” lo devo proprio ringraziare, mi ha accompagnato per quasi tutta la mia crescita ed è anche grazie a lui se sono quella che sono, ovvero una pazza! Già da bimbo veniva sotto la mia finestra a prendermi in giro perché invece di dire Francesca alla domanda “come ti chiami” gli rispondevo cecia e lui si sbellicava dalle risate! Anche io ridevo ma non capivo che mi stava prendendo per il locu! Durante l’infanzia ci siamo persi di vista ma è stato un vero piacere ritrovarlo durante gli anni delle superiori, come vicino di casa e come amico non avrei potuto desiderare di meglio!
Perchè hai deciso di accettare questa intervista: ho accettato perché ero curiosa di leggere le domande che mi avreste fatto e perché mi divertiva il fatto di farmi intervistare non mi era mai capitato!
Hai qualche argomento da proporre in questo blog: una rubrica sui viaggi?!
Chi vorresti come prossimo intervistato: Diego e la Cea mi sembrano due soggetti molto interessanti da sottoporre a un intervista!
Domande da Davide
Ogni quanti chilometri effettui il cambio gomme (pensaci bene): Dà ma che accidenti di domande fai?! Questa me l’hai fatta perché sapevi di poterti fare una grossa risata quando leggevi la mia risposta, guarda ridi pure perché non ho idea su ogni quanti km si debba fare il cambio delle gomme, avrei potuto farmi suggerire ma ho preferito rispondere da ignorante sull’argomento, comunque la risposta più logica che mi viene da darti è che si cambiano quando il gommista da cui mi reco periodicamente ritiene che le gomme che ho sù siano usurate e quindi da sostituire! Ora te la faccio io una domanda…in che fase del maquillage si dà la cipria?! Pensaci bene caro…
Il colore della tua prossima auto: io rimarrei fedele al nero o comunque un grigio scuro metallizzato!
Come vorresti essere fotografata: mentre mi racconti una barzelletta così rido e non guardo l’obbiettivo, quelle sono le foto più belle e naturali, no?!
Domande da Diego:
Musica contemporanea o classici e perchè: un po’ dell’una e un po’ dell’altra, anche se alla fine mi ritrovo sempre a sentire i classici! Non c’è un perché, semplicemente spesso sono più incline a sentire canzoni che mi evocano ricordi cioè i classici, solo poche canzoni contemporanee sono legate a dei momenti da ricordare o mi piacciono in particolar modo e ho voglia di risentirle.
Casa nel centro storico o in uno spazio aperto: a me piacerebbe nel centro storico magari in bel palazzone d’epoca!
Alba o tramonto: tramonto, tramonto e ancora tramonto! Ce ne sono alcuni con giochi di colori e di luci che tolgono il respiro!
Grazie mille per l’intervista mi sono divertita a rispondere alle domande e a riscoprirmi, spero di esser stata abbastanza esauriente. Un bacione a tutti… Cecia!!
lunedì 17 marzo 2008
L'intervista: Francesca (Ermione).
Pubblicato da
nandre
alle
18:03
Etichette: Fotomontaggi, Interviste
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

2 commenti:
Grazie, grazie e ancora grazie, non c'è che dire, non potevo aspettarmi di meglio, una vera chicca per questo blog. Inizio dicendo che sono onorato per aver indicato questo blog fra i tuoi siti più visitati.
Passo ai commenti veri e propri, più che una rubrica di viaggi, che sarebbe bello iniziare (chi vuole collaborare me lo dica), penso dovremmo iniziare la rubrica astrologica, visto le puntalizzazioni sugli ascendenti, ora aspettiamo il commento di Danilo. Condivido (ma mi sono sentito un pò spaesato, ho un pò di sonno) la risposta a "Perchè è tutto un equilibrio sopra la follia". Sapevo di RIS e Zelig ma non mi ricordavo di elisir, per deformazione professionale. Nulla da dire su Jonny Deep, completamente d'accordo. Per la domanda di Davide sul cambio gomme, penso avremo una bella risposta da lui, inaugurerò la "controintervista"!!!!
E' stato fatto anche un pò di gossip, con la notizia in anteprima del tuo prossimo tatuaggio, anche se non penso lo vedremo.
Ultima cosa, ma non si diceva che il fosforo non serve per la memoria?
Ancora grazie, hai azzeccato completamente lo spirito dell'intervista, ironica, simpatica, pungente e un pò retrò, con punte di nostalgia, mi sono veramente divertito a pubblicarla, credo che a molti farà piacere. Sono contento di averti aiutato a "riscoprirti"!
Semplicemente stupenda!
Ti sai prendere in giro ma hai molta cura della tua persona! Ci tieni molto.
Sei una ragazza davvero piena di vita e non ti preoccupi sul serio del fatto che qualcuno ti titoli per dispersa.. Occhio a non pensarlo degli altri, però! Hai bisogno di vivere e di capire cosa ti sta succedendo di nuovo e di emozionante, non ti importa cosa pensano gli altri, ma lo fai comunque con razzio e grande forza di volontà. La stessa che può farti smettere di fumare, e tu lo sai! Determinata. E severa con te stessa. Vedi Università..
Cerchi di diversificarti, vuoi evadere da alcuni canoni, ma talvolta ti piace anche permearti dell’aria che respira il “gruppo” (anche se questo termine è improprio per te).
Pregusti, analizzi dettagliatamente ogni minima cosa possa entrare nel giro d’azione dei tuoi interessi: quasi maniacale. Ma come dici tu.. se la luna è in fase non gradita.. ahi ahi.. Diventa difficile starti dietro.. Ma estremamente coinvolgente! Una vera donna!
In macchina sei una scheggia. E credo ti piaccia andare veloce su le strade monferrine. E forse ti piace pensare che gli altri guardino alla tua velocità. Era per questo la domanda sulle gomme.. Non pretendevo di certo la risposta! Pensa che io le cambio quando me lo dice l’azienda! :D
Dentro sei vulcanica, ma nonostante tu abbia 24 anni, dimostri maturità sopra la media.
Vuoi provare, non escludi nulla, e sai comunque apprezzare!! E poi non è facile trovare qualcuno di Bosio che trovi qualcosa di interessante in Genova, siano cose o persone..
Vuoi sperimentare, ma hai grande rispetto del tuo passato e delle tradizioni. Ammirevole davvero.
E poi sei affezionata ai tuoi ricordi, ti accompagnano costantemente; come fai?? Romantica.. Qua deve aver fatto davvero bene scuola Dieghino, persona per me eccezionale anche da questo punto di vista. Suggerisco fortemente per prossima interview. Punto di riferimento.
Se una cosa respira di “vecchio” ma ha un sapore o un significato importante per te, diventa parte indimenticabile del tuo bagaglio: Frank Sinatra, The Voice.. come ti capisco…
Sarà che mi piacciono le ragazze che sorridono e sanno sorridere, ma credo che nessuno possa sindacare sul fatto che tu sei una ragazza solare e dal sorriso che rapisce. Il ritratto della Venere ne è un perfetta rappresentazione.
Ah! A proposito di ritocchi… La cipria si da dopo il fondotinta. Non potresti fare diversamente. Non potresti truccarti altrimenti. E’ bello vedere una donna che si trucca.. Mi piace da matti. Soprattutto quando si da il rimmel. Momento delizioso.
Semplicemente stupenda!
Posta un commento