lunedì 31 marzo 2008

10.000 a.c., commento al film.

Era da un pò che un film non mi incollava alla poltrona, sono entrato al cinema non proprio convinto ma curioso, devo dire che alla fine ne è valsa la pena. Intendiamoci, non stiamo qui a parlare di un capolavoro, ma di una pellicola che ti cattura, sia per gli effetti speciali, che per la trama scorrevole.
Di solito amo gurdare film di fantascienza, diciamo che questo per alcuni tratti potrebbe ricondursi al genere, con la differenza che è ambientato un pò di anni fa. Ovviamente non bisogna sedersi in poltrona pensando di essere davanti ad un documentario, ci si trova davanti ad un cocktail di storia, fin troppo mischiata: mammouth, tigri con i denti a sciabola, struzzi assassini, uomini delle caverne e civiltà egizia.
Un film che narra di leggende, predestinati e combattimenti, non lascerà l'orma nella storia del cinema, ma si lascia guardare senza chiedere troppo, mi sento di consigliarlo (voto 7,5), come al solito non bisogna farsi troppi perchè (ultimamente è un pò il motto di tutti i registi). Un altro punto a favore è segnato dagli attori, parliamo di perfetti sconosciuti per noi, che sono riusciti ad offrire un ottima prova.
Sulla storia d'amore che fa da cornice al film, non faccio commenti, è una cosa che lascio volentieri alle ragazze.

Nessun commento: