giovedì 3 aprile 2008

Interviste: passato, presente e futuro.

Non sono un grosso amante della televisione, quando posso e ho tempo preferisco guardarmi un bel film o una serie televisiva.
Riflettendo stavo constatando che fra i miei programmi preferiti però ne ho tre che sono riconducibili al genere dell'intervista e che probabilmente possono avermi dato un input per creare questa sezione, di cui non lo nascondo ne vado fiero; anche se, devo ammettere, le premesse c'erano già nei vari siti precedenti.
Per me rappresenta un onore intervistare i miei amici e voglio aggiungere che bisogna interpretare questa rubrica con lo spirito giusto, con un pizzico di divertimento e senza critica. Poi, come ha detto qualcuno, l'essere intervistato può aiutare a riscoprirsi e allo stesso tempo a conoscersi meglio, sia per le persone che vediamo spesso sia per quelle che sono definite "missing in action".
Tornando ai miei tre programmi preferiti passo ad elencarveli in ordine, il primo è sicuramente "Che tempo che fa" con Fabio Fazio, penso qualsiasi altro commento sia superfluo,un programma che si lascia guardare e che ha regalato grandi momenti di televisione vera. Secondo praticamente dello stesso genere troviamo "Le invasioni barbariche" su LA7 con Daria Bignardi nella versione un pò più piccante di Fabio Fazio. Al terzo compare un altro programma di LA7 "Niente di personale", la risposta a "Porta a porta" (inguardabile) e "Matrix" (soporifero), più completo e originale, in più mi piace tantissimo il conduttore Antonello Piroso, peccato averlo un po' perso la guida del Tg di LA7, un grande.
Ora dovrei comunicarvi chi sarà il prossimo intervistato ma non ho le idee molto chiare, in prima linea come diceva Francesca, mi piacerebbero Diego e Ki, sicuramente verrebbero fuori 2 belle interviste, poi ci sono 2 miei colleghi molto interessati (Nicola e Gianfranco), per loro avevo pensato ad un sondaggio, non mi dispiacerebbe il Lupo, ma è sempre troppo impegnato e come ultimo metterei Mariapaola (ho già pronta la caricatura). Ah dimenticavo, ci sarebbe anche Marisa, ma per lei (se avrà voglia e tempo) rimandiamo alla prossima stagione, l'intervista sarebbe uguale a quella di Danilo da poco intervistato.

Nessun commento: