lunedì 14 aprile 2008

Viaggi, nuova rubrica.

Eccomi qua ad inaugurare una nuova rubrica, i viaggi, che mi è stata richiesta nelle mie due ultime interviste.
Con questo post voglio iniziare a dare un impronta su come si dovrà svolgere questa sezione, essendo un blog che parla molto di fotografia, i due temi vanno infatti molto d'accordo: quando ci muoviamo per esplorare il mondo scattiamo infatti delle foto (chi più chi meno). Avendo dello spazio su Flickr e su Panoramio, posso condividere i miei scatti, mentre con il blog si ha la possibilità di aggiungere valutazioni e consigli.
La mia interpretazione di vacanza è la seguente: prima di tutto deve essere relax mentale, senza scervellarsi troppo, sono abituato a sbattermi prima (cercando e ricercando su internet prima di partire), è molto indicato l'hotel, ma non disdegno l'appartamento, non mi spaventa la fatica fisica, quando giro per una città di solito guardo la cartina una volta e poi devo raggiungere l'obiettivo senza indicazioni (per me un vero divertimento), alla lunga però ne risentono i miei piedi. Ultima considerazione la voglio fare sulla colazione in hotel, deve esserci molta scelta e io devo abbuffarmi a più non posso, le migliori che ho trovato sono state in montagna, dove rappresentavano una buona parte del pranzo, prima di una lunga camminata.
Che impronta voglio dare a questa rubrica? Per ora penso di interpretarla con un pò di sezioni, sullo stile delle domande per l'intervista, poi col tempo, un pò di esperienza e i vostri consigli, cercheremo di migliorarla.
Per esempio avevo pensato a queste parti:
- Perchè visito questa città/paese
- Particolarità della città/paese (cenni storici e caratteristiche)
- Cosa visitare
- Particolarità
- Dove mangiare
- Dove Dormire
- Locali interessanti
- Cosa mi è piaciuto
- Cosa non mi è piaciuto

Nessun commento: