domenica 7 settembre 2008

Cinema, la nuova stagione.

Con l'estate che si avvia alla conclusione e le giornate sempre più corte ci tornerà un po' a tutti la voglia di sederci in una multisala a gustarci un bel film con un bicchiere di pop corn. Vediamo cosa a mio avviso potrebbe esserci di interessante nella nuova stagione. Quest'anno non avremo più l'attesa per un film come poteva essere Indiana Jones.
Per i nostalgici avremo comunque il ritorno degli X-files con "X-files: voglio crederci", presente ora nelle sale, probabilmente sarà una sicura porcata, ma per gli amanti della serie (è stata una delle prime che mi hanno davvero appassionato), vale la pena di provare a vederlo, peccato che non dovrebbe seguire i punti cardini del telefilm ma essere un episodio a sé.
Altra pellicola che merita di essere citata è "Burn after reading" (uscita 19 settembre): Brad Pitt, George Cloney, John Malkovich, con alla regia i fratelli Coen, si presenta bene, è la storia di due fuori di testa alle prese con un documento segreto della C.I.A.
Fra i film già usciti in questa nuova stagione, probabilmente qualcuno lo avrà già visto e non mi dispiacerebbe vedere la sua recensione, abbiamo "Le cronache di Narnia: il principe Caspian", il primo episodio ha avuto molto successo al botteghino, a mio parere un buon film con un ottimo avvio, che si perdeva un po' però strada. Da segnalare nelle note positive la presenza di due attori italiani: Sergio Castellitto (il cattivo) e Pier Francesco Savino, quest'ultimo sarà presente anche in altri due film internazionali "Miracolo a Sant'Anna" (3 ottobre con alla regia Spike Lee) e "Angeli e Demoni" (regia di Ron Howard con Tom Hanks).
Avremo in uscita anche parecchi film di animazione fra cui sarò curioso di vedere "Wall-E", in uscita a metà ottobre, dal vincitore del Oscar per "Alla ricerca di Nemo" creato dalla Pixar, chissà se il robottino spazzino potrà spodestare Ratatouille dalla classifica degli ultimi migliori cartoon. Rimanendo nel genere, dalla concorrente Dreamworks e in proiezione "Kung Fu Panda", mentre desta curiosità "Star Wars la guerra dei cloni", il film che darà il via alla nuova serie animata.in uscita a fine mese.
Nelle sale il 7 novembre, abbiamo un altro ritorno, quello di Daniel Creig in 007 con "Quantum of Solace", il primo sequel della collana, continuazione di "Casinò Royale" che giudico un buon film.
Ora vi lascio con una rapida carrellata di pellicole che potrebbero rivelarsi interessanti:
- "Hancock" (12 settembre), con Will Smith e Charlize Theron, narra la storia del più sfigato dei supereroi;
- "Babylon A.D." (3 ottobre), paranormale e fantascienza, segna il ritorno di Vin Diesel;
- "Vicky Cristina Barcelona" (10 ottobre), di Woody Allen con la sempre presente Scarlett Johansson e Penélope Cruz;
- "Eagle Eye" (10 ottobre), thriller, prodotto da Spielberg, con il suo immancabile Shia La Beouf;
- "Body of Lies" (24 ottobre), spy-thriller politico con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe;
- "Tropic Thunder" (31 ottobre) di e con Ben Stiller, un po' paradossale sulla guerra;
- "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" (21 novembre).
- "Ultimatum alla terra" (12 dicembre), fantascienza con Keanu Reeves e Jennifer Connelly;
- "Australia" (19 gennaio), avventura, con Nicole Kidman e Hugh Jackman;
Fra i film italiani abbiamo "No Problem" (17 ottobre), di e con Vincenzo Salemme, con Sergio Panariello e Sergio Rubini, segnalo poi una commedia di Pino Insegno: "Ti stramo" (21 novembre), presa per i fondelli degli ultimi film italiani, abbiamo ad esempio il signor Stramarcio a cui viene lasciato il lucchetto del motorino, che gli è appena stato rubato. Mentre per Natale avremo poi il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo in "Il cosmo sul Comò", mentre il cinepanettone ci porterà a Rio de Janeiro.
Non mi rimane altro da fare che augurarvi "Buon Cinema".

Nessun commento: