Vincitore del sondaggio che si è appena concluso per il miglior film della scorsa stagione, per i lettori del NandreBlog, abbiamo: Stardust, con il 60% dei voti, mentre al secondo post troviamo Ratatouille.
Film tratto dall'omonimo romanzo illustrato di Gaiman e Vess, racconta le gesta di Tristan che si avventura alla ricerca di una stella cadente da donare all'amata Victoria attraverso il regno magico di Stormhold, popolato da unicorni, streghe e pirati, separato dal suo mondo da un muro e da un guardiano.
Alla regia troviamo Matthew Vaughn, mentre per gli attori, c'è da dire che ve ne sono veramente tanti:
Charlie Cox, Claire Danes, Sienna Miller, Jason Flemyng, Rupert Everett, Peter O'Toole, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, per citarne alcuni.
Le scenografie, davvero molto belle e affascinanti, lasciano veramente un senso di incanto, quando ci si siede per vederlo si è direttamente trasportati all'interno, una gradevole sensazione. Il fantasy è un genere che non sempre riesce ad intrigare, questo film ci riesce davvero creando un atmosfera da favola.
Una nota personale, quando vedo una stella cadente non è mia consuetudine esprimere un desiderio e se lo faccio esprimo qualcosa di reale, nella pellicola la richiesta del protagonista non è cosa da poco, vorrà dire che d'ora in avanti mi lascerò andare.
Voto personale: 9, uno di quei film che mi è dispiaciuto non andare a vedere in sala e che appena vedrò in offerta ne comprerò il DVD.
Eccovi il Trailer del film.
giovedì 18 settembre 2008
Stardust: vincitore del sondaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
io ho votato ratatuille...mi son proprio innamorata di quel topino!!!
Posta un commento