E' ricominciata ufficialmente la stagione del Cinema (o almeno per me), ed eccomi in sala a gustarmi Hancock, non era fra le mie scelte preferite, sarei andato volentieri a guardare X-Files o le Cronache di Narnia, ma Luca ha detto che ci teneva, e come negarglielo, visto che non vuole mai andare al cinema.
Potrei iniziare parlando della pellicola ma forse è meglio che parto dai posti a sedere, avevamo il 15, 16 e 17, io e Gian ci siamo spartiti il 15 e il 16, ma appena sono andato in bagno Luca si è insediato sul 15 e probabilmente sarà per questo che è uscito dicendo di aver visto un gran bel film, per ulteriori informazioni se lo incontrate chiedete a lui.
Tornando alla recensione mi sembra che abbiano azzeccato il motto: "Ci sono gli eroi, ci sono i super-eroi e poi.... c'è Hancock!"
L'idea è sicuramente originale, un eroe così ci mancava, gli effetti speciali sono buoni (anche se ormai è praticamente la prassi) e gag esilaranti ve ne sono abbastanza, però non mi ha convinto molto, su alcune cose un pò prevedibile su altre un pò paradossale, in più il troppo mix di generi all'interno può creare uno shaker che può stordire. Alla fine del film è partito un applauso da parte dei molti ragazzini, forse un pò troppo esagerato.
Quello che porta sicuramente un pò su la pellicola è la presenza di Will Smith, il vecchi principe di Bel-Air è una garanzia, mi viene spontaneo chiedermi se la pellicola avrebbe lo stesso successo con un altro attore, sull'interpretazione di Charlize Theron che dire, l'ho vista bene, intrigante e sexy al punto giusto.
Conclusione, voto personale 6, anche se credo valga più la pena aspettare e nolleggiarselo in DVD piuttosto che gustarselo in sala.
martedì 16 settembre 2008
Recensione Hancock.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento