lunedì 18 febbraio 2008

L'intervista, Davide.

Il David di Michelangelo rimane il David.
Rapida descrizione:
età: sono ancora 30... un ragazzino.
misure: 1.69 cm x 60kg, 41 di piede.
capelli: castano chiaro d'inverno ebiondo d'estate (che bello!).
occhi: celesti! Che figo! :D
Residenza: per lavoro sono un nomade di fatto.. la residenza è a Genova..

Segno zodiacale: Ariete ascendente Cancro, giusto Danilo? Verifica, sono nato giovedì 7 aprile 1977 alle ore 11.30. Cmq ottimista, grande sognatoree Marte nel cuore!
Genere musicale preferito: la musica mi piace davvero tutta, magari ci sono generi che mi stufano dopo 30 min e altri che non smetterei mai di ascoltare. Gruppi come Dire Straits o Pink. Però tendo ad apprezzarla tutta perchè espressione di cultura sociale, quindi molto interessante.Ultimamente un po' degradata.. Pochi sono i generi realmente artistici da apprezzare davvero.. vedi acid jazz.
I tuoi film: non sono un amante particolare della cellulosa da proiezione.Però ne direi uno per tutti. Blade Runner. Non è per copiare Danilo. E' da sempre così. Ho anche il vinile della colonna sonora a casa.
Attore e attrice preferiti: no, qui non posso limitarmi a due persone. Ti dico quelli attuali che mi sono più simpatici, ma non per bravura. George Clooney e Julia Roberts (questa però è anche brava! ;D).
Un politico che ammiri: allora do una risposta provocatoria. Grillo. A dispetto di qualche testa di cazzo che dice che è un comico e non può fare politica. Io rispondo: mi auguro che Grillo non si candidi mai. Ma dire che non può fare politica è sbagliato. Ognuno di noi fa politica tutti i giorni. E' questo il vero nostro diritto/dovere. Grillo fa di mestiere il comico. E' la sua professione e la può esercitare come vuole.E' un suo diritto/dovere sentirsi cittadino italiano impegnato a promuovereun movimento socio culturale atto a smantellare un sistema politico d'interesse esclusivo e non collettivo. Ci sono politici di professione che non fanno politica, ma investimenti del proprio denaro. Grillo fa il comico, ha sicuramente i suoi interessi, ma è impegnato in politica per l'interesse sociale come dovremmo fare tutti noi, ogni giorno. Grillo è un comico, ma lo ammiro come italiano che vuole dare un valore vero alla politica del proprio Paese, una vera identità. Vorrei un politico di professione con questi principi e che non debba scendere a compromessi assurdi.
Parolaccia che dici più spesso: PORCA PALETTA!!!!
Un tuo difetto: uno dei tanti? Sono un po' impulsivo.
Una cosa che ti fa ridere: se voglio andare sul sicuro... Wile il coyote
Ultimo regalo che ti sei fatto: un obiettivo zoom 2x secco 35-70 f/2.8 Nikon ... ma cazzo non è ancora arrivato!!!!!
Il tuo piatto preferito: in assoluto, pansotti al sugo di noci a parimerito con i ravioli al vino per i primi, per i secondi direi fiorentina o grigliata di pesci siciliana a seconda se carne o pesce. In genere comunque devono ancora inventare un piatto che non sia il mio preferito... Lo sanno anche i giapponesi che faccio schifo...
Proverbio che preferisci: Son tutti bulicci con il culo degli altri. O anche: Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... meglio la moglie ubriaca!!
Da cosa deriva il tuo nickname:
dal fatto che non ho voglia di sbattermi a trovarne uno decente e comunque dal mio nome in gallese che è scherzoso e mi piaceva molto.
La tua paura: di avere una vita piatta e allo stesso tempo di non cadere nella trappola degli eccessi o cmq perdere la cognizione di alcuni principi. Quindi di non trovare un giusto equilibrio. E' difficile, ma nonimpossibile. In linea di massima mi fa più paura l'inattività cerebrale da rincoglionimento che porta a stare con le pantofole in casa sempre davanti a un pc o peggio alla televisione piuttosto che uscire a scambiare dueparole con qualcuno.
Ti piaci interiormente: una volta ho visto le mie interiora quando mi hanno operato di appendicite... Non era un bel vedere... scherzi a parte... direidi si. Ma perchè sta domanda??
Se esistesse la reincarnazione chi vorresti diventare: io vorrei sapere..ma perchè cazzo le fai a me ste domande??? Voglio credere nella reincarnazione, ma non troppo.. Mi spiego: Credo che non siamo solamente carne, ossa e attività cerebrale di tipo elettro-chimico. Trovo sia tutto così talmente complesso da credere che ci sia dell'altro con una sua logica continuativa, non fine a se stessa. Allo stesso tempo voglio vivere adesso e non nascondermi dietro al fatto che ci sarà un'altra vita. Quindi per il momento niente pantofole e televisione a casa... La risposta è: vorrei essere sempre me stesso e non diventare niente. Fareun'esperienza diversa. Che so.. In India, forse. Gli Indiani mi piacciono.Sono gente fantastica.
Hai un numero preferito: Certo!! il 7!! E' il mio numero da sempre!
Il sito che visiti maggiormente: http://www.nital.it/ , ma non vado tantissimo in internet, per fortuna ho chi mi stimola a farlo.
Colore dell'intimo preferito: il mio.. nero. Il suo... tutti i colori vanno benissimo!!!! Mi piacciono da morire!!!!
Il tuo gioco da tavolo preferito: Risiko.
Dove vorresti fare la tua prossima casa: Mi sa un po' di presa per il culo... dunque vediamo.... in Irlanda.
Il tuo prossimo viaggio: allora.. per lavoro.. prossima settimana Trissino, poi Brescia, poi Torino, poi Vienna, poi Lucca, poi... per piacere invece vorrei vedere la Spagna e poi il Kenya, ma ho due sogni nel cassetto.. Gerusalemme ed Egitto.
Vino o birra: vino.
Carne o pesce: ti rimando alla domanda sul piatto preferito...
Tac o risonanza: senza dubbi risonanza. Tac per pronto soccorso d'urgenza e problemi seri, cmq possibilmente dai 50anni in su. Se il vostro medico dice di fare una tac al ginocchio, denunciatelo!!!
Zoom o grandangolo: Caro Andre... mi cadi sugli obiettivi... uno zoom può essere anche grandangolare... se la domanda è tele o grandangolo, la risposta potrebbe essere: tele e grandangolo.
Perchè hai deciso di accettare questa intervista: Perchè ero curioso di vedere cosa mi avresti chiesto.
Chi vorresti che fosse il prossimo intervistato: Raccoglierò firme perchè questa sia Francesca "Ermione" (ho sostituido il cognome, ndn), Mss Missing In Action 2007!! Fra, we need you for the next nandre interview!!!! Come back at home!! :-*
Hai qualche argomento da proporre in questo blog: c'è già un po' di carne sul fuoco... comunque direi quello che avevo proposto anche per Pizzallaspina, tra i vari argomenti... Viaggi.
Fatti una domanda e datti una risposta: Ecco Marzullo!!! Chi è il vero amico? Il vero amico non è quello che necessariamente ti aiuta quando hai bisogno . Il vero amico è quello che riesce a darti sempre ragione e allo stesso tempo a farti ragionare e discutere in caso contrario. Comunque sa capirti e ti apprezza per quello che sei. Il resto sono cazzate oppure sfottò che comunque ci vogliono sempre. Ma non si può prescindere dal rispetto. E' una regola di vita.

Un abbraccio ad Andre! Grazie perl'intervista!!!

2 commenti:

nandre ha detto...

Che dirvi, sempre più divertente realizzare interviste, vi do una piccola anticipazione, fra qualche settimana accontenteremo Danilo, ma ne parleremo con calma più avanti.
Tornando all'intervista, Devo autocomplimentarmi per il David, nonostante il doppio sopracciglio (non avevo voglia di corregerlo, poi non sta male).
Sulle domande, mi sono preso una cazziata sullo zoom, non si finisce mai di imparare!
Tornando invece a Danilo, la tua domanda non è stata pubblicata, anche perchè probabilmente l'avresti capita solo tu e poi mi sarei aspettato qualcosa di più produttivo e interessante da te.
Dalle risposte emerge a grandi linee il Davide che conosco, vedi soprattutto parte relativa al mangiare, mi ha relativamente sorpreso la domanda politica, sono proprio d'accordo su Risiko e Wile Coyote e approvo pienamente il proverbio Son tutti bulicci con il culo degli altri. Sono contento di averti fatto un pò incazzare vedi reincarnazione e ti ringrazio per i consigli medici. Sono contento che ti sei fatto la domanda e dato la risposta, dato che Danilo non ne aveva trovato la forza, da capire, la sua intervista devo ammettere è stato un vero parto.
Sulla tua proposta, ti confesso, avevo già pensato, devo vedere se riesco a comportarmi da buon editore...

Anonimo ha detto...

Complimenti x l'intervista l'è proprio ganza !!!