martedì 20 gennaio 2009

Sony, Cybershot G3.

Sempre di più, mi viene da dire. Niente di nuovo, aggiungo subito dopo...
Ecco la nuova Cybershot G3 della Sony. Una compatta da 10 Mpx con zoom ottico 4X che consente di navigare su un internet con un touchscreen da 3,5", un collegamento Wi-Fi ed un browser integrato (NetFont). Permette l’accesso agli hotspot AT&T fino al 2012; accesso rapido a siti come Shutterfly, Picasa e Youtube, stranamente manca Flickr.
E' evidentemente il prodotto simbolo della partnership tra Sony ed Ericsson che ha già dato alla luce videofonini avveneristici e palmari con luminosissimi wide screen.
Con questo oggetto, però Sony vuole davvero dare un forte contributo alla politica di marketing del photo sharing mediante web server raggiungibili sempre più facilmente grazie ad una elettronica sempre più integrata, veloce e userfriendly.
Piacerebbe di più, probabilmente, definire la G3 un palmare dedicato alla fotografia. Poichè ormai una fotocamera digitale te la infilano anche in un portachiavi. Comunque Sony non lascia tutto al caso ed al marketing delle comunicazioni: così la G3 viene dotata di un luminoso Vario-Tessar della Zeiss, di memoria interna da 4GB, di Face Detection, di Smile Shutter e di Dynamic Range Optimizer che bilancia automagicamente il contrasto.
Molto elegante e compatta, presenta comandi, ottiche e flash facendo slittare il pannello anteriore. Costo approssimativo 500$(dollari) da vedere quando uscirà qui..

Nessun commento: