Era da un pò che non vedevo un film con Jim Carrey, gli ultimi 2 sono stati "Se mi lasci ti cancello" e "Number 23", il primo l'avevo molto apprezzato, il secondo non mi aveva convinto. Con "Yes Man" ci troviamo di fronte al vero Jim Carrey e alla sua eccentrica comicità, ovviamente una commedia, che ha il merito di scorrere liscia e divertire, con i voluti eccessi.
La pellicola narra la storia di Carl Allen, un "No Man", molto pigro, intento ad inventare mille scuse per rifiutare gli inviti degli amici, con in più problemi sentimentali con la sua ex. La svolta quando incontra un vecchio amico di scuola che lo spinge a partecipare a una conferenza degli Yes Man (persone sempre pronte ad accettare ogni proposta che gli venga incontro, senza pensare alle conseguenze, "semplicemente vivendo"). Dopo la conferenza e il patto con Terence Stamp, il protagonista dà la svolta alla sua vita decidendo di dire "Yes" a qualsiasi cosa gli venga chiesta, che porterà la storia ad evolversi in maniera comica e sentimentale.
Mi ha fatto piacere ritrovare Bradley Cooper, personaggio di riferimento nella serie TV Alis dove interpretava "Will Tippin", a suo agio nell'interpretare l'amico di Carl.
Nel film sono presenti anche molti accenni politici, ovviamente non poteva mancare un riferimento in chiave ironica, ma probabilmente fin troppo reale, al terrorismo. Scena all'American Pie del film quella con la nonnina, da guardare schifati!!!
Il film mi è piaciuto, i 90 minuti passano un pò in fretta, molto meno della pubblicità che viene fatta prima nei multisala. Oltre a divertire, la pellicola, lancia anche messaggi positivi, consiglio quindi di vederlo e ritengo meriti un voto alto: 7,5.
Vi saluto ponendo una domanda: guarderete questo film???
giovedì 15 gennaio 2009
Yes Man, recensione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
Non ti prometto niente... però se mi capita di vedere il film, posterò un ulteriore commento!
Tu intanto continua a postare che questo blog diventerà famoso!
Taffy
Posta un commento